Lo sbiancamento dentale può essere eseguito ambulatorialmente o a domicilio ed in entrambi i casi richiede una preventiva seduta di igiene orale ambulatoriale e la cura conservativa di tutte le lesioni dentali cariose o abrasive. E’ un procedimento che elimina i coloranti penetrati nello strato superficiale dello smalto riportandolo al colore originale. E’ ovviamente un processo che non può arrestare il passare del tempo nè lo scurimento del dente dovuto all’assorbimento di sostanze colorate (caffè, the, fumo ecc.), può quindi rendersi necessario ripetere la procedura periodicamente.
Sbiancamento ambulatoriale: lo sbiancamento ambulatoriale viene effettuato con reagenti ad uso esclusivo professionale più concentrati, ha il vantaggio di donare un risultato immediato e di ottenere un dente di colore più chiaro ed un sorriso più accattivante nel breve tempo della seduta in studio.
Sbiancamento domiciliare: lo sbiancamento domiciliare prevede la presa dell’impronta dentale e la costruzione di mascherine personalizzate che verranno indossate durante la notte mettendo all’interno un gel sbiancate meno concentrato. Sebbene richieda l’applicazione per svariati giorni ha il vantaggio che le mascherine possano essere riutilizzate per successivi trattamenti di richiamo ogni volta che si voglia dare più vivacità al proprio sorriso.
Sbiancamento dentale ambulatoriale + domiciliare: per vostre particolari esigenze le due metodiche possono essere usate in maniera sequenziale ottenendo così i vantaggi di entrambe.