anestesia

L’anestesia e una procedura che consente di eliminare completamente la sensazione dolorosa legata alle azioni meccaniche, chimiche e fisiche che si rendono necessarie alla cura delle patologie orali.

Nel nostro studio la quasi totalità degli interventi odontoiatrici vengono eseguiti utilizzando l’anestesia locale con aghi sottili e con una tecnica che garantisce un’ottima analgesia con iniezioni pressoché indolori.

Una leggera pressione esercitata sui tessuti, il sottilissimo ago 30G di alta qualità, il suo orientamento e la scelta della sede di iniezione rendono totalmente inavvertibile la puntura; una piccola dose di anestetico viene iniettata e dopo una breve attesa la sede di iniezione sarà insensibile, solo a questo punto l’anestesia vera e propria viene somministrata in maniera dl tutto indolore.

Se necessario è possibile eseguire interventi in sedazione cosciente in presenza dello specialista in anestesia e rianimazione.

Non vengono eseguiti interventi in anestesia generale presso i nostri studi in quanto riteniamo sia indispensabile, per la vostra stessa sicurezza, rivolgersi in una struttura protetta (ospedale o clinica), possiamo comunque fornirvi tali prestazioni presso strutture convenzionate